Pulizia impianti solari

Effettua la pulizia del tuo impianto fotovoltaico

Finalmente è arrivata la bella stagione.

Fai in modo che il tuo impianto renda al massimo.

Effettua la pulizia dei pannelli solari.

Efficienza impianti solari

Il lavaggio degli impianti consente di ottenere sempre il massimo dell'efficienza solare. L’accumulo di sporco è inevitabile e in base ai luoghi dove viene installato l’impianto fotovoltaico si possono trovare residui di smog, fumi aziendali, polveri, escrementi, ecc…

La mancata pulizia periodica del proprio impianto fotovoltaico può provocare una perdità economica fino al 15/20% (nelle situazioni più critiche).

Una pulizia programmata e costante evita che questo possa accadere e permette di ottenere sempre il massimo rendimento dal proprio impianto fotovoltaico.

Affidatevi all’esperienza e serietà della Trascoop S.c.r.l. che nell’anno 2012 ha lavato circa 60MWp.

Nuova tecnologia pulizia impianti solari su tettoie

Con la nostra macchina lavapannelli è possibile raggiungere qualsiasi tipo di impianto solare anche posizionato su tettoie e pensiline.

Grazie a sensori posizionati sulla spazzola e videocamere, i nostri macchinari specializzati riescono ad effettuare una pulizia efficace di pannelli solari ed impianti fotovoltaici in posizioni elevate quali le pensiline dei parcheggi.

 

Perchè effettuare la pulizia pannelli ed impianti solari

Alcuni produttori affermano che gli impianti solari non necessitano di pulizia ma questo non è vero! Lo sporco, la polvere, particelle di olio e grassi possono essere trasportati e depositarsi sui vostri pannelli solari.

Questo significa una perdita in denaro importante. La spesa per la pulizia del tuo impianto è in realtà un guadagno. Per avere la produzione del vostro impianto al 100% e recuperare la produzione persa, il lavaggio programmato dei pannelli solari è il sistema più efficacie per valorizzare il vostro investimento nel tempo e farlo rendere come dovrebbe.

E' stato calcolato che la presenza di residui, polveri e particelle sul pannello solare può ridurne l'efficienza del 30% diminuendo il ritorno di investimento del vostro impianto solare.

Basta guardare questa foto per rendersi conto che un pannello solare sporco non è nelle condizioni ideali di produrre il massimo dell'energia possibile. Con l'arrivo della primavera prenotate ora il vostro servizio di pulizia pannelli solari, e garantite che il vostro investimento renda al massimo!

Pulizia pannelli fotovoltaici....si parte!!!!!

Dopo mesi di pioggie intense siamo partiti con la pulizia primaverile dei primi impianti fotovoltaici.

Il servizio offerto da Trascoop riporta il vostro impianto solare come nuovo. L'utilizzo di macchinari e prodotti per la pulizia professionali, insieme alla particolare tecnica di usare acqua osmotizzata, consente di riportare il vostro impianto alla sua massima efficienza.

Tutte le attività di pulizia panelli solari sono effettuate da personale specializzato, attrezzato e preparato per lavorare in sicurezza anche su coperture e pensiline.

Affrettatevi a richiedere il vostro preventivo.

Sicurezza ed Assicurazioni

Trascoop S.c.r.l. utilizza esclusivamente personale addestrato per lavori in alta quota, a norma Dc Lgs 81/08 ed utilizza in ogni intervento di pulizia gli appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) in ogni cantiere.
Grande attenzione e cura sono dedicate al tema sicurezza sul lavoro, le squadre operative sono formate e costantemente aggiornate con appositi corsi per lavori in alta quota e sicurezza generale.

Il lavoro di pulizia dei pannelli fotovoltaici è coperto da polizza assicurativa.

Al seguente link http://www.trascoop.it/cms/index.php/component/content/article/66.html potete trovare tutti i documenti e le certificazioni dell’azienda.

Trascoop e Servizi s.c.r.l. © 2017 - all rights reserved