Pulizia Pannelli Solari su Coperture

Sui pannelli solari che si trovano sulle coperture, oltre alla sporcizia causata dai residui delle piogge e dagli escrementi degli uccelli, abbiamo notato dalle nostre recenti pulizie la presenza di residui di polveri e smog che rimangono attaccate al pannello impedendo il passaggio dei raggi solari.

Dai dati rilevati da studi e test effettuati anche sui nostri impianti possiamo dire con certezza che in base al tipo di sporcizia si può avere una perdita di rendimento che varia dal 10% al 30%.

Il lavaggio degli impianti viene effettuato da nostri operatori con una lancia speciale di varie lunghezze e dimensione che sprigiona acqua vaporizzata calda ad una pressione di 130-140 bar.

Il punto forte dei lavaggi di impianti fotovoltaici su coperture è basato sull'utilizzo di una macchina dotata di spazzole, che grazie alla sua azione riesce ad eliminarelo sporco più resistente senza rovinare il pannello.

Un altro operatore se necessario nebulizzerà un detergente speciale per una pulizia ancora più efficace e senza nessun tipo di residui.

L'acqua vaporizzata, per evitare che lasci residui di calcare o incrostazioni varie, viene resa pura al 90-95% da un trattamento di addolcimento ed Osmosi (che sfrutta la capacità di certe membrane semi-permeabili, di lasciare passare l'acqua trattenendo però la maggior parte delle sostanze in essa disciolte, che vengono poi concentrate e mandate allo scarico) attraverso il nostro skid che rimane a terra.

Per info e preventivi non esitate a contattarci!

Video

Trascoop e Servizi s.c.r.l. © 2017 - all rights reserved