Stampa questa pagina
Lunedì, 20 Maggio 2013 15:00

Open Day in Trascoop per festeggiare i suoi 40 anni

Open Day Trascoop Open Day Trascoop

Sabato 25 maggio ore 17, Porte aperte a tutti

TRASCOOP FESTEGGIA I 40 ANNI DI COOPERATIVA

Il 24 marzo 1973 ventisette autotrasportatori e quattro impiegati, apportando centomila lire a testa, costituirono presso il Notaio Carlo Fiorentini di Imola la Cooperativa Autotrasporti e Servizi Ausiliari Castel San Pietro. Pochi mesi dopo altri ventiquattro soci si unirono nella Cooperativa Autotrasporti Osteria  Grande e dalla fusione con la C.A.S.A.C. la cooperativa assunse l’attuale denominazione “Trascoop e Servizi S.c.r.l.” nel 1978.

I soci fondatori, con visione lungimirante, sintetizzarono quella che sarebbe stata la caratteristica fondamentale della cooperativa che poi l’ha effettivamente contraddistinta in questi quarant’anni: aggregazione e multiservizi.

Da cooperativa di solo autotrasporto, nel corso degli anni ha avviato altri importanti settori: facchinaggio, deposito e logistica, cantieristica, edilizia, pulizie industriali e civili, lavaggio pannelli fotovoltaici, spurgo, spedizioni e ritiri di singoli bancali o carichi completi per qualsiasi destinazione di tutto il mondo, per offrire ai clienti servizi a 360° e per rispondere ad ogni esigenza.

In questi quarant’anni ci sono stati momenti molto difficili, superati con unione, sacrificio, solidarietà, tenacia e creatività. Stiamo attraversando la più grande crisi dell’epoca moderna; tutti devono far fronte a difficoltà crescenti, anche se spesso appaiono insormontabili. Conoscere e ricordare le nostre origini pensiamo sia importante per ritrovare le energie per affrontare questo difficile momento. Sabato 25 maggio 2013 ci ritroveremo insieme a “Porte aperte alla Trascoop” per celebrare questo importante traguardo. Con immagini e testimonianze di soci fondatori e cooperatori cercheremo di viaggiare nella nostra memoria, testimoniare i valori della cooperazione: lavoro come fattore di riscatto, dignità e libertà. Infatti attualmente lavorano nella ns. cooperativa oltre 300 addetti.

Programma:

Ore 17 Celebrazione dei Soci Fondatori

Ore 18 Aperitivo con buffet


Inoltre potrete vedere le nostre macchine per la pulizia dei pannelli solari e fotovoltaici.

Potrete avere tutte le informazioni necessarie su come effettuiamo la pulizia degli impianti solari.